Excite

Ford Mustang Shelby GT500 al Salone di Detroit

Con un peso di “appena” 1760 kg ed un’ottima base meccanica, come quella della GT500KR, nel corso dell’imminente Salone dell’auto di Detroit verrà presentata la nuova Ford Mustang Shelby GT500.

Si tratta di una super car frutto della collaborazione tra Ford e Carrol Shelby, caratterizzata da un look sportivo e muscoloso che prevede un estrattore d’aria sul cofano, dei nuovi cerchi in lega da 19”, delle prese d’aria molto più ampie rispetto al passato ed un alettone sul bordo del baule.

Per quanto concerne gli interni, troviamo invece degli eleganti sedili in pelle e dei componenti in Alcantara. Segni evidenti della tendenza lussuosa di questa vettura.

Sotto il cofano c’è un rombante propulsore V8 DOHC da 5.4 litri e 540 cavalli dotato di compressore volumetrico (con 690Nm di coppia massima e 6400 giri), in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.1 secondi, accoppiato ad un cambio Tremec a 6 rapporti (modificato per avere un miglior rapporto nei consumi).

Sui tempi di debutto della nuova Ford Mustang Shelby GT500 e sui suoi prezzi di vendita al pubblico non sono state ancora rivelate informazioni ufficiali, ma una cosa è certa: noi “comuni mortali” non potremo permettercela.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017