Excite

Ford Mustang versione "Bullit"

Ford presenta la Mustang Bullit (guarda le foto), una versione speciale della Mustang per festeggiare i 40 anni del film “Bullit”, reso celebre dall’inseguimento tra la Ford Mustang GT390 guidata da Steve McQueen e la Dodge Charger R/T 440 Magnum guidata da due malviventi. La vettura è caratterizzata da una livrea Green Highland (come quella della Mustang del film) e da un motore V8 potenziato.

E’ dotata inoltre di nuovi cerchi in lega di alluminio con finiture satinate e per sottolineare l’esclusività della vettura ogni esemplare è dotato di una targhetta identificativa personalizzata.

Il V8 da 4.6 litri è in grado di erogare ora ben 315 cavalli, 15 in piu’ rispetto alla versione standard, grazie agli interventi dei tecnici della Ford Racing Technology. Modifiche anche alle sospensioni, con nuovi ammortizzatori, due nuovi bracci e una barra duomi. Il risultato è un rollio sensibilmente ridotto rispetto alla versione di serie. Nuovo anche l’impianto frenante.

La Mustang Bullit sarà in vendita a partire dal 2008 negli USA e in Canada e sarà prodotta in soli 7.700 esemplari ad un prezzo di circa 30.000 dollari.

A cura di



Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017