Excite

Ford, novità a Francoforte

  • Autoblog.it

Con un teaser ufficiale, la casa automobilistica statunitense Ford annuncia il debutto di quattro nuove automobili: il brand dell'Ovale Blu, poche ore fa, ha infatti voluto confermare, con una breve immagine e poche, pochissime parole, la presentazione ufficiale di quattro modelli – mai visti prima d'ora, quindi in anteprima internazionale – sul palcoscenico del Salone di Francoforte 2011 (15 settembre/25 settembre). Le informazioni in merito ad ogni singolo veicolo sono molto scarse: ovviamente, la casa costruttrice nordamericana non ha voluto rovinarci la sorpresa ed ha cucito le bocche di tutti i manager.

O quasi: noi diamo ascolto alle indiscrezioni, che – forse – ci permettono di addentrarci in questo mistero: secondo alcune chiacchiere, ad esempio, la casa automobilistica Ford potrebbe aver terminato lo sviluppo del Multi Purpose Vehicle B-Max (anticipato da un prototipo al Salone di Ginevra 2011) e potrebbe svelarcelo durante la kermesse. Così come la nuova Ford Focus ST: pare che la nuova media sportiva, con motore sovralimentato benzina da circa 250 cavalli, sarà esposta proprio a Francoforte, prima della commercializzazione (che inizierà a cavallo tra l'anno corrente e quello successivo).

Si dice, inoltre, che la casa costruttrice americana abbia preparato una nuova concept car, da mostrare soltanto per svelare il nuovo linguaggio stilistico che sostituirà il Kinetic Design e che caratterizzerà tutte le nuove vetture da qui in poi: anche a questo proposito non possediamo informazioni (ma supponiamo che il nuovo registro estetico sarà più sottile, più affilato, più tagliente, più diretto).

Manca una vettura all'appello: riusciremo ad aspettare sino al prossimo mese, per capire cosa ci riserverà la kermesse tedesca?

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017