Excite

Ford, presentata la nuova Ka

Nel corso del salone dell’auto di Parigi, Ford ha presentato la sua nuova city car sviluppata e prodotta su basi comuni alla Fiat 500: la nuova Ka, risultato di un accordo siglato 3 anni fa tra Fiat e l’azienda americana.

Quest’ultimo modello della compatta di casa Ford arriva a ben dodici anni di distanza dall’uscita del primo, eppure riesce a mantenere intatte tutte quelle caratteristiche che, nel tempo, hanno decretato l’enorme successo della Ka (1.4 milioni di unità prodotte dal 1996 ad oggi): linee giovanili, dimensioni ridotte ed estrema agevolezza in fase di guida.

E’ dotata di un motore benzina di 1.200 cc. di cilindrata (69 cavalli di potenza) ed un 1.300 TDCI (75 cavalli di potenza), con un rapporto relativo alle emissioni di Co2 che si attesta sui 120 gr/km.

Insomma, con un brand già forte delle basi dall’indiscutibile valore (quelle della Fiat 500), e un annunciato ottimo rapporto qualità prezzo, questa nuova city car è pronta a dare del filo da torcere a veicoli del calibro di Suzuki Splash, Opel Agila, Nissan Micra, Citroen C2 o Renault Twingo.

La nuova Ford Ka è attesa per il gran debutto sul mercato a partire dal prossimo anno.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017