Excite

Ford, svelata la nuova Fusion

E’ stata finalmente svelata la nuova Fusion, veicolo per il quale casa Ford non si è certo risparmiata, caratterizzandola con un design quasi perfetto che coniuga sportività, modernità e semplicità.

Sotto il cofano rombano il nuovo motore Duratec quattro cilindri 2.5L, ed una versione riveduta e corretta del V6 2.0L che tutti noi (o quasi) abbiamo ormai imparato a conoscere, con una potenza spinta fino a 240 cavalli. Solo nel 2010 verrà invece reso disponibile al pubblico il nuovo motore V6 3.5L. Le tre motorizzazioni potranno contare su una trasmissione automatica a 6 rapporti.

Nel corso del prossimo anno, sarà possibile trovare negli autosaloni anche una Ford Fusion ibrida, equipaggiata con un potente propulsore elettrico di nuova generazione. Insomma, la celebre casa automobilistica tiene particolarmente al fattore ambiente e lo ha dimostrato migliorando del 10% l’efficienza carburante del motore quattro cilindri della Fusion. Anche gli altri propulsori hanno un tasso di efficienza carburante maggiore del 4-6% rispetto al passato.

Su prezzi e date di commercializzazione dell’auto, non ci sono ancora informazioni ufficiali.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017