Excite

Ford Transit: un furgone per ogni esigenza

  • Ford.it

Il Ford Transit, un furgone che forte della sua sessantennale storia (il primo prototipo è stato infatti costruito nel 1953), è giunto alla sua settima serie, ricca di novità e migliorie che lo anno reso 'veicolo commerciale' dell'anno nel 2007. Nel 2010, il modello più longevo della casa automobilistica americana è arrivato a vendere l'ultimo di 6 milioni di pezzi. Grazie alle sue quattro tipologie (Connect, Van, Chassis e Combi) si puo adattare alle più svariate esigenze commerciali.

Transit Connect

Il più piccolo dei veicoli commerciali della serie Transit rappresenta un'ottima scelta per chi vuole un furgone compatto ma capiente, con caratteristiche di guidabilità simili ad un'automobile. Questo modello è presente in commercio con tre motorizzazioni diesel Duratorq TDCi 1.8L da 75, 90, 110 cavalli e quattro versioni (passo corto e lungo e tetto alto e basso).

Transit Van

Il vincitore del titolo "International Van of the Year 2007" è un furgone dal design piacevole ed allo stesso tempo 'robusto', nonchè molto comodo ed efficiente all'interno dell'abitacolo. Il Transit Van è disponibile con passo corto (portata utile da 710 kg a 1.490 kg), passo medio (da 865 kg a 1.600 kg), passo lungo (da 995 kg a 1.530 kg), Jumbo Van (con una lunghezza di carico 4.122 mm e fino a 1.315 kg di portata utile) e la doppia cabina (in grado di trasportare altri tre passeggeri). Sono presenti otto diversi motori diesel ed uno a benzina (compatibile con le istallazioni a metano o GPL).

Transit Chassis

Il Transit Chassis è un cabinato che può essere utilizzato come base di numerosi allestimenti (dai furgoni refrigerati alle ambulanze). Disponibile con passo corto, medio, lungo e a 'passo lungo sbalzo lungo', arriva a caricare quasi fino a 1600 Kg nelle versioni più grandi, mentre sono possibili tre diverse motorizzazioni diesel (cilindrata 2.2 e 2.4) ed una a benzina (2.4).

Transit Combi

Questa versione è destinata al trasporto di passeggeri, sono disponibili configurazioni da due a nove posti (anche se quella a nove posti è quella di serie) con porta laterale destra scorrevole ed una versione 'Trend' caratterizzata da maggiori optional di serie e da interni ancora maggiormente curati oltre che da un motore diesel Duratorq TDCi2.2L da 110 CV o 140 CV.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017