Excite

Mercedes Gla si svela: in Italia il 29 marzo, da 30.800 euro (FOTO)

Trazione integrale per andare dappertutto come i suv e certi crossover. Ecco la nuova Mercedes GLA che sta attirando gli appassionati della categoria.

Getty Images

Disponibile anche con la sola trazione anteriore, completa perfettamente il trittico composto dalle prime compatte: Classe A, Classe B e coupé quattro porte CLA, e a cui seguirà più avanti anche una Shooting Brake.

"Con GLA possiamo offrire qualcosa in più a quei nuovi clienti che si sono avvicinati al mondo Mercedes grazie alle compatte - ha detto Cesare Salvini, direttore marketing di Mercedes-Benz Italia - e che stanno apprezzando il cambiamento che ruota attorno a Classe A".

"Con GLA possiamo offrire qualcosa in più a quei nuovi clienti che si sono avvicinati al mondo Mercedes grazie alle compatte - ha detto Cesare Salvini, direttore marketing di Mercedes-Benz Italia - e che stanno apprezzando il cambiamento che ruota attorno a Classe A".

Salvini, nel precisare che il lancio di GLA avverrà il 29 marzo, con prezzi che partono da 30.800 euro, ha anche ricordato come le 60mila compatte Classe A, Classe B e CLA già vendute in Italia "rappresentino un risultato di conquista quasi assoluto, con clienti che nella maggioranza non provengono da Mercedes".

Maneggevole in città e facile da manovrare e parcheggiare, GLA è lunga 4 metri e 417, larga 1 e 804, alta solo 1 e 494, e si dimostra una perfetta divoratrice di asfalto, sia nella variante 200 CDI da 136 Cv che nella più performante 220 CDI da 170 Cv, le due versioni a gasolio che saranno le preferite - la prima con due ruote motrici, la seconda in variante 4Matic - dai clienti italiani.

I consumi, grazie anche all'ECO Start/Stop di serie, sono contenuti: 4,3 litri/100 km con la 200 CDI e 4,4 con la 220 CDI. Strade e autostrade scorrono come piste da competizione (limiti permettendolo) se ci si mette poi al volante della GLA 45 AMG.

I consumi, grazie anche all'ECO Start/Stop di serie, sono contenuti: 4,3 litri/100 km con la 200 CDI e 4,4 con la 220 CDI. Strade e autostrade scorrono come piste da competizione (limiti permettendolo) se ci si mette poi al volante della GLA 45 AMG.

La potenza a disposizione, 360 Cv nonostante la cilindrata contenuta in 2 litri, e la completa rivisitazione degli organi meccanici (tra i quali spicca la trasmissione sportiva a 7 rapporti Speedshift DCT AMG), rendono la guida di questo modello una esperienza unica, con accelerazioni da supercar due posti (0-100 km/h in 4,8 secondi) e una velocita' massima fortunatamente limitata elettronicamente a 250 km/h.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017