Excite

Ai Suv preferiscono i fuoristrada: 10000 Euro e affare fatto

Negli ultimi anni è scoppiata la moda delle auto fuoristrada, tanto che ormai quasi ogni casa propone un modello 4x4 ed i Suv sono sempre più diffusi anche nelle città. Veicoli che davvero non temono terreni impervi come boschi, sterrati, strade fangose ed innevate; veicoli che possono essere nostri anche con un esborso limitato. Vediamo (nuovo o usato che sia) qualche esempio di fuoristrada a 10000 Euro.

Volendo spendere il meno possibile per un'auto fuoristrada adatta ad ogni condizione di utilizzo, troviamo nel listino la Lada Niva: al prezzo di 10.500 euro si acquista questa robusta 4x4 di vecchissima progettazione. Se non si hanno troppo pretese e la si utilizza per brevi tragitti in terreni sconnessi come auto da lavoro, potrebbe essere una possibile soluzione.

Senza voler spendere un prezzo elevato si potrebbe acquistare un Suzuki Jimny, un piccolo fuoristrada dalle dimensioni compatte disponibile con un 1.3 benzina o con un 1.5 turbodiesel, entrambi con la potenza di 86 Cv e con prezzo variabile dai 15.000 ai 17.300 Euro comprensivi già di climatizzatore ed autoradio: sul mercato dell'usato ottime offerte intorno agli 11.000 Euro. La cifra che c'eravamo prefissati di spendere. Pregi: elevata altezza della carrozzeria da terra, peso contenuto, rapporti del cambio corti e presenza delle ridotte. Un'ottima auto fuoristrada.

Dacia Duster è un fuoristrada dinamico: le dimensioni sono molto compatte, e la rendono molto leggera, senza troppi fronzoli, quasi spartana. Circa 12.000 Euro il prezzo di listino, prezzo che si può abbassare almeno di 2.500 Euro qualora decidessimo di prendere un veicolo di seconda mano.

Esiste, infine, un'imitazione dei Suv Toyota: costa 10.000 Euro (per la precisione, si trova in offerta a poco meno di 11.000), con gli ottimi motori Mitsubishi, bifuel e full optional. Il Gonow GX6 è un fuoristrada con trazione integrale inseribile dall'interno, di classe superiore. La parte motoristica è affidata al collaudato motore Mitsubishi da 2 litri che risponde alle normative anti inquinamento Euro 4. Inoltre, può godere degli incentivi statali alla rottamazione e alle agevolazioni previste per i veicoli a GPL. A volte, le imitazioni sono simpatiche...

  • Fonte:
  • flickr.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017