Excite

Fuoristrada targati Ford: americani e smisurati

Sono grossi, smisurati, sicuri. E fanno sensazione se sono a stelle e strisce: parliamo di Fuoristrada (Ford) Americani, da sempre garanzia di affidabilità.

Ad esempio, Ranger Pick Up: un Fuoristrada a trazione integrale con un ampio cassone che lo rende adatto a caricare merci e bagagli diversi. Il design punta proprio al pubblico giovanile, che vuole unire un comfort moderno e agile a un modello di Pick-Up dal taglio originale e sportiveggiante. Motorizzazioni diesel, TDCI, da 2,5 litri con potenza di 143 cavalli o da 3,0 litri e 156 cavalli. Tra i 23.000 e i 38.000 Euro.

Ford F-350 Super Duty è invece un Super Pick-Up che presenta una linea molto imponente. A dispetto delle dimensioni, rimane tuttavia allineato con le caratteristiche dei tradizionali Pick-Up dagli ingombri più contenuti. I propulsori che equipaggiano le numerose versioni disponibili, a richiesta, possono montare i classici V8 Triton a benzina di 5.4 lt (300 CV) e di 6.8 lt (362 CV). Cambio? Automatico a 5 velocità, oppure classico manuale a 6 marce.

Un pò di storia non fa mai male. E siccome il futuro ha un cuore antico, andiamo indietro di circa 40 anni e riscopriamo un monumento dei fuoristrada Ford: gli Americani sono fieri dell'intramontabile Bronco: il suo arrivo sul mercato (1965) portò il primo fuoristrada americano a montare un motore V8 su una 4x4 compatta.

Una nuova versione a 6 cilindri viene introdotta nel 1966, mentre nel 1977 questo modello esce di produzione.

Ford ha presentato recentemente una nuova versione concept del Bronco. Fedele alla sua inconfondibile linea, con tratti squadrati e decisi, vetrature di ampiezza contenuta e fari circolari, il nuovo Bronco potrebbe davvero avere i numeri per rinverdire i fasti degli anni '60.

 

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017