Excite

Fuoristrada 2011 e oltre: nuovi modelli, intriganti e aggressivi

Non fermiamoci alle certezze: andiamo oltre con i Fuoristrada, con i nuovi modelli che arriveranno in questo 2011. Ma, guardando al futuro e ai lavori in corso delle grandi case.

Nel frattempo, facciamo due conti. Partiamo da cifre ragionevoli: 29.000 Euro per la nuova Nissan X-Trail 2011, in vendita dal prossimo Settembre. Si adegua alla grinta estetica delle Sport Utility, è nata come una vettura di frontiera, tra Suv e Fuoristrada leggero: ora scompare la plastica nera in eccesso, le spigolature fuori moda, con un nuovo paraurti, un frontale più consistente. Una vettura corposa, 4.64 cm in lunghezza e 178 in altezza, presenta adesso più qualità dei materiali, soprattutto delle plastiche, abbinamenti di colore sensati e dettagli più ricchi nelle portiere o attorno al cambio.

Nissan X-Trail alza il tono anche con una strumentazione più gradevole e dettagli Hi-tech come lo schermo integrato nello specchietto retrovisore centrale che mostra le immagini della telecamera posteriore quando viene inserita la retromarcia. Non male.

La Classe G, per quanto riguarda i Fuoristrada (nuovi modelli) targati Mercedes, si conferma il modello di assoluto successo: nello specifico, la Classe G Professional reinterpreta le qualità di robustezza e affidabilità della serie 461, un veicolo originariamente concepito e utilizzato in tutto il mondo per scopi militari e di soccorso. Inutile negare che il prezzo è proibitivo, non per tutti, ma nemmeno per molti: circa 74.000 Euro.

Sono ben 5 le varianti di carrozzeria e, comunque, oggi il G Professional rappresenta un mezzo ibrido versatile, con pochissimi eguali, che si presta a soddisfare le esigenze pratiche e logistiche del campo professionale ma anche le necessità del quotidiano.

Per concludere, come annunciato in precedenza, uno sguardo ai lavori in corso, a quello che certo ancora non è: Jeep sta lavorando alla versione Jeep Wrangler SRT-8 della nuova generazione del Suv Grand Cherokee. La Fuoristrada Americana dovrebbe ricevere il propulsore 6.4 V8 Hemi da 480 CV di potenza e 640 Nm di coppia massima che sarà adottato anche dalla Jeep Grand Cherokee SRT-8 e dalla Chrysler 300 S.

Chissà se questa sarà una versione destinata al grande pubblico, oppure se Jeep Wrangler SRT8 sarà assemblato e commercializzato in versione limitata: chi vivrà, vedrà. Disse il cieco in fin di vita.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017