Excite

Alla scoperta del furgone camperizzato

  • Volkswagen.com

Il furgone camperizzato unisce la comodità del camper classico con la praticità del furgone. Si tratta quindi di un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, utilizzabile tutto l’anno per trascorrere brevi o lunghi soggiorni in autonomia e indipendenza.

Per avere una panoramica completa delle opportunità, diamo uno sguardo quindi ad alcuni dei modelli più diffusi di furgone camperizzato.

California Volkswagen
Il modello California dell’azienda automobilistica tedesca è sicuramente uno dei migliori furgoni camperizzati di serie in circolazione. Fin dalla prima versione, che fu lanciata nel 1988, il furgone della Volkswagen ha avuto un ottimo successo. La nuova versione presenta il tetto a sollevamento idraulico, mentre la zona letto inferiore è ampia e personalizzabile. Il blocco cucina è composto da fornello e lavandino con frigorifero a compressore. Gli allestimenti base di serie, ma personalizzabili, sono il Beach e il Comfortline. Quest’ultimo è più accessoriato rispetto al primo. Per quanto riguarda i prezzi, si parte dai 38.558 euro del California Beach 2.0 TDI per arrivare ai 61.533 euro del California Comfortline 2.0 BITDI 4Motion DSG.

Vivair
Il Vivair è l’evoluzione camper del furgone con meccanica Renault Traffic oppure Opel Vivaro, vari modelli. Esistono vari allestimenti sul mercato e tante sono anche le offerte disponibili. Una delle classiche è quella con il tetto a soffio che permette l’inserimento di un letto sul piano superiore. Di norma sono utilizzabili per il trasporto di sei persone con quattro posti letto standard. Funzionale e pratico, può essere utilizzato come mezzo di trasporto quotidiano, camper e furgone per trasporti. Il prezzo indicativo è di 45.000 euro ma dipende dal tipo di allestimento.

Pössl Roadcamper
Tra le aziende leader del settore per i furgoni camperizzati c’è la Pössl: sicurezza e praticità teutonica. Una garanzia. Tra i vari modelli dell’ampia offerta non si può non prendere in considerazione il Roadcamper, su base Fiat Ducato e Citroen Jumper, che fa dell’agilità la sua arma vincente. Tre sono i posti letto: due di serie e uno opzionale. Il prezzo si aggira intorno ai 35.000 euro. Info sul sito web ufficiale della Pössl (Poessl-mobile.de).

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017