Excite

Furgone Fiat Ducato: medie dimensioni, grande spazio interno

Le macchine Fiat avranno certo molti difetti, ma alcuni modelli, come il furgone Ducato, sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato. D'altronde, che se ne vedano tanti in giro, sia in Italia che all'estero, è un sicuro indice di affidabilità.

Il furgone Ducato di Fiat vanta innanzitutto un equipaggiamento di serie di tutto rispetto per essere un veicolo commerciale: finestrini elettrici, aria condizionata, autoradio e casse molto buone. Grazie al sedile e volante regolabili, il posto di guida è estremamente comodo. La cguida stessa è agile, viste le dimensioni medie del furgone, a discapito delle quali, però, il Ducato vanta un grande spazio interno.

Gli specchietti esterni panoramici conferiscono una visuale ottima anche in fase di manovra (manca ovviamente lo specchietto retrovisore centrale). La buona tenuta della strada, così come il motore scattante danno un senso di sicurezza alla guida. In autostrada il Ducato raggiunge tranquillamente i 160 km/h.

I due portelloni posteriori, insieme alla porta scorrevole laterale, fanno sì che risulti estremamente comodo da caricare o scaricare. Avrebbero potuto dotarlo di una rampa di lancio, almeno sul retro, ma essendo il portone posteriore non molto alto dal livello della strada, non è poi un grosso problema.

Difetti? La mancanza della chiusura centralizzata che costringe a verificare ogni volta di aver chiuso tutte le porte, la presenza del freno a mano sulla sinistra e non sulla destra come di norma, la scomodità se si viaggia in tre.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017