Excite

E' nuovo, è Daily: il furgone Iveco al servizio del lavoratore

  • Iveco.com

Il Daily è lo storico modello di furgone prodotto da Iveco fin dal 1978: cavalcando un costante rinnovamento, è giunto ora alla 4°serie. Esternamente molto migliorato (grazie al design Giugiaro), mantiene le caratteristiche delle serie precedenti, quali resistenza, maneggevolezza ed ampiezza di carico.

Motorizzazioni

Il Nuovo Daily è disponibile in tre motorizzazioni 'base' (2.3 litri Multijet II, 3.0 litri Common Rail e 3.0 litri Natural Power) a loro volta disponibili con varie potenze (CV). Particolarmente interessante il motore da 2.3 litri, caratterizzato dall'innovativo sistema MultiJet II in grado di garantire elevate performance già a bassi regimi e da due altre interessanti funzionalità, brevettate da Iveco: StartStop e Gear Shift Indicator.

Dotazioni di sicurezza

Anche nell'ambito della sicurezza, la linea Daily Iveco continua con l'introduzione di innovazioni migliorative, cosa che ha caratterizzato tutti i trent'anni di storia del modello. Nel nuovo furgone è infatti montato l'ESP9 con sensori attivi, in grado di monitorare e regolare tutte le funzioni per la sicurezza del veicolo e il Fog Cornering, funzionalità applicata ai gruppi ottici che permette di illuminare la strada seguendo la sterzata (per le versioni dotate di ESP).

Gamma

Tre i differenti modelli dell'Iveco Daily, cioè il 29L, il 35S ed il 35C-70C. Il 29L (a ruota singola) è caratterizzato da una massa totale a terra di 3,3t ed una portata massima di 1360 Kg; agile e maneggevole rappresenta la migliore scelta per il trasporto di materiale all'interno delle città. Il 35S (sempre a ruota singola) permette un carico maggiore del precedente arrivando ad una portata superiore ai 2700 Kg. Il 35C-70C (a doppia ruota) va incontro alle necessità di chi deve trasportare grandi carichi (ad esempio in edilizia) arrivando a caricare fino a 4,3 tonnellate, pari a ben 6 europallets, record assoluto per il segmento a cui appartiene l'Iveco Daily.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017