Excite

Vito, Sprinter, Vario: in ogni caso, è un furgone Mercedes

  • Mercedes-Benz.it

Per decidere quale furgone Mercedes acquistare ci sono molti aspetti da considerare, anche perché la scelta di un veicolo commerciale è una cosa diversa rispetto ad un'auto, infatti, oltre all'estetica ed alle prestazioni su strada bisogna tenere presente molti altri aspetti come la facilità, la capacità e il volume di carico e gli allestimenti disponibili. Per quanto riguarda i furgoni della casa tedesca si potrà spaziare all'interno di tre modelli, Vito, Sprinter e Vario, disponibili in numerose versioni ed allestimenti.

Vito Furgone

Questo modello è il più piccolo del listino Mercedes ed è disponibile in numerose versioni che differiscono per il passo (2 versioni), la lunghezza (3 versioni, cioè Compact, Long, Extralong) e per le altezze del tetto (2 versioni), e nella versione più grande può arrivare a caricare fino a 1.350 Kg. Il Mercedes Vito presenta quattro motorizzazioni diesel CDI a 4 cilindri OM 651 da 95, 136, 163 e 224 cavalli ed uno benzina, ad altissime prestazioni da ben 258CV.

Sprinter Furgone

Lo Sprinter è il furgone più venduto della Mercedes ed è in realtà derivato direttamente dal Volkswagen Transporter. Questo van Mercedes è disponibile in quattro lunghezze di carrozzeria e tre altezze per il tetto, arrivando a poter trasportare nella sua versione più grande fino a 2.600 Kg. Molto ampia la scelta delle motorizzazioni, che spaziano da 4 motori diesel CDI a due motori a benzina, e due a trazione a metano.

Vario Furgone

Il più grande dei furgoni Mercedes: volume di carico pari a 17,4 metri cubi. Il Vario è disponibile anche nella versione autotelaio che può arrivare, in alcuni allestimenti, a trasportare 4,7 tonnellate. Altra peculiarità di questo grande furgone è l'impiego di motori con tecnologia BlueTec, avveneristica tecnologia diesel Mercedes-Benz, che permette di rispettare la normativa sulle emissioni migliorando addirittura le prestazioni del motore e riducendo il consumo di carburante.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017