Excite

Furgoni, il nuovo Transit Connect Electric

Alcuni dettagli si conoscevano già da tempo, ma il suo debutto ufficiale è in realtà avvenuto durante l’ultima edizione del Salone di Hannover in Germania; è il nuovo furgone Transit Connect Electric. Senza smentita si può affermare che si tratta dell’ultima frontiera in fatto di mezzi di trasporto per il lavoro, dove concetti classici per questo mondo come la maneggevolezza e la praticità sposano temi provenienti dal mondo delle automobili, come i bassi consumi.

Il nuovo furgone Transit Connect Electric è completamente alimentato a corrente elettrica; impatto ambientale abbattuto dunque, con una batteria in grado di erogare una potenza di 28 kHw e con un’autonomia di 150 km. Sicuramente inutilizzabile per i trasporti su lunghe distanze, il Transit Connect Electric è invece un alleato comodo e ‘pulito’ per i lavori in città.

Forse i tempi non sono ancora del tutto maturi per passare a furgoni completamente alimentati a corrente, tuttavia si inizia a intravedere un reale sbocco commerciale in queste soluzioni. Il furgone Transit Connect Electric può essere ricaricato con una fonte di elettricità a 240 o 120 V, e fa il pieno in meno di 8 ore.

Ricarica che va evidentemente effettuata alla sera per poter esser pronto al mattino. Interessanti anche le velocità di punta del Transit Connect Electric, 120 km/,h, non male per un furgone e nemmeno per un mezzo alimentato a corrente.

Foto @ automild.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017