Excite

I furgoni a km 0

Le auto denominate km 0, lo stesso vale per i furgoni, contrariamente a quanto si crede, non sono vetture difettose o utilizzate per dimostrazioni e prove dai vari concessionari, ma sono mezzi immatricolati dal venditore, dietro accordi commerciali con la casa produttrice, che non sono mai state utilizzate se non per esposizione in salone o fiere.

Per il solo fatto di essere già state immatricolati, i furgoni a Km 0 vengono proposti al cliente con forti sconti rispetto al parallelo listino del nuovo.

Il mercato dei veicoli commerciali a km 0, come quello dell'usato, è in forte espansione. Con la crisi economica e con il cambiamento subito dal mercato automobilistico, complice il forte utilizzo del web, si ha un nuovo punto di incontro tra domanda e offerta. Se prima era necessario far visita esclusivamente al concessionario, che generalmente per comodità era quello presente in zona, per conoscere i costi e le eventuali promozioni in corso, oggi basta un click per sfogliare una vetrina senza confini e per poter paragonare prezzi, cilindrate, modelli ed equipaggiamenti.

Fiat, Ford, Renault, Mercedes, Citroen, Peugeot e tutte le altre case produttrici hanno ben visibile all'interno del loro sito, una sezione dedicata ai furgoni km 0 in cui si può navigare per trovare la soluzione adatta tanto al libero professionista quanto all'impresa più strutturata. Inoltre, acquistando tramite web si beneficia del supporto di personale specializzato nel settore dei veicoli commerciali in grado di fornire risposte e preventivi, metodi di pagamento personalizzato e di gestire particolari esigenze.

La convenienza dell'acquisto di una vettura già immatricolata, unita al vantaggio dell'autonoma ricerca del mezzo tramite internet rendono i furgoni a km 0 un'occasione (economica) da non lasciarsi sfuggire!

Siti quali auto-km-0.com nella dedicata sezione dei veicoli commerciali offrono sconti dal 26 al 32 per cento su furgoncini, furgoni e auto van. Basta visitare frequentemente i siti o, per specifiche richieste, compilare l'apposito modulo per ricevere prezzi e sconti. Analoghi siti multi o mono marca sono: auto.corriere.it, vetrinamotori.it, auto.trovit.it, km-zero.it, camionsupermarket.it e mirafiorioutlet.it. Basta digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole chiave "furgone km 0" per iniziare a studiare le varie occasioni.

Anche su eBay, il più grande negozio on-line, è possibile trovare km 0 sia nella parte dedicata alle auto e moto, sia nella sezione gratuita degli annunci dove chi compra ha la possibilità di mettersi direttamente in contatto con chi vende.

Per i più scettici è consigliabile navigare tra i vari forum per imparare dall'esperienza di chi ha già effettuato l'acquisto di un veicolo commerciale a km 0. E per i meno esperti nell'uso del computer rimane sempre l'opportunità di recarsi presso un rivenditore per "toccare con mano" il prodotto e per poter sciogliere eventuali dubbi e riserve.

E' importante verificare che nella carta di circolazione l'intestatario sia il concessionario, che i km percorsi siano compresi orientativamente tra 0 e 100 e che sia fornita la garanzia residua della casa produttrice più un'eventuale garanzia del venditore.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017