Excite

Furgoni: Mercedes Vito elettrico

Nel panorama dei furgoni la tecnologia e le nuove applicazioni nate a sostegno delle cause ambientaliste, con la riduzione delle emissioni e la revisione dei vecchi sistemi di scarico con maggior attenzione alla progettazione e alla realizzazione di veicoli sempre più ‘puliti’, sono sempre sotto l’ occhio vigile e attento del mercato che accoglie con estrema curiosità nuove uscite e presentazioni di prototipi e nuovi modelli.

Dopo il colosso Ford, anche la Mercedes ha deciso di affacciarsi sul mercato dei furgoni con una new entry: Mercedes Vito a trazione elettrica. La casa tedesca ha presentato il nuovo veicolo commerciale elettrico in occasione di un evento internazionale in terra spagnola, e ha reso noto che il nuovo furgone verrà consegnato a breve ai primi 100 clienti e che altri 2000 modelli saranno presto disponibili sul mercato.

I nuovi furgoni elettrici Mercedes sono realizzati con la massima cura ed attenzione al dettaglio, con lo scopo di produrre un veicolo estremamente comodo, capiente, funzionale e ‘pulito’, in grado di rispettare al 100% l’ambiente e utile per tutti gli spostamenti cittadini che richiedono capacità di carico importanti, come ad esempio corriere o servi postali.

I nuovi furgoni Mercedes Vito a trazione elettrica sono dotati di un motore a corrente continua da 90 KW che assicura una velocità di 80 km/h, mentre le batterie al litio garantiscono a questo furgone un’autonomia di marcia pari a 130 km. Dotazioni da primo della classe grazie ai sistemi integrati come ABS, airbag, climatizzatore e funzione per il controllo della stabilità.

(foto © upload.wikimedia.org)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017