Excite

Furgoni Nissan: nuovi veicoli, nuove occasioni

L'uso che se ne può fare è sempre di grande utilità, sia per le proprie esigenze, sia per lavori su commissione. Certo è che un viaggio, un trasloco, un lavoro sono tutte operazioni che richiedono precisione, professionalità, ...eleganza e comodità. Questa la missione dei furgoni Nissan (nuovi), veicoli commerciali adatti ad ogni situazione, in grado di garantire sicurezza ed affidabilità.

Non solo le autovetture, infatti, stanno a cuore a Nissan: sforzi la Casa nipponica li compie anche nell'ambito di questi bestioni di grossa cilindrata, come ben ci mostra l'inedito Nissan NV200. Un mezzo commerciale leggero che di fatto anticipa una soluzione portata avanti da Nissan nella realizzazione di una decina di nuovi modelli riguardanti, appunto, i veicoli commerciali, sei dei quali sbarcheranno proprio in Europa.

Nissan NV200 ha dalle sue anche le dimensioni compatte, con dimensioni di 4 metri e mezzo scarsi di lunghezza, un metro e 86 centimetri di larghezza e quasi un metro e settanta centimetri di altezza, capiamo bene anche da queste prime informazioni che stiamo parlando di un veicolo ideale anche per muoversi negli angusti spazi urbani. Furgoni Nissan, nuovi, sicuri, pratici. Ah, occhio ai prezzi, davvero concorrenziali, visto che si parte da 11.650 euro per giungere fino a 13.000 euro.

Primastar e Interstar erano ottimi esempi di furgoni nissan: nuovi elementi, nuovi scenari si aprono grazie al già citato NV200, ma anche con la nascita del Nissan NV400. Moderno furgone di grandi dimensioni, frutto dell'alleanza con lo storico partner Renault e sulla cui piattaforma viene realizzato anche Opel Movano. Nissan NV400 è destinato a subentrare (per l'appunto) al navigato Interstar. Per il momento si è visto (più volte: al salone di Hannover come a quello di Bruxelles) solo il prototipo che, tuttavia, il costruttore nipponico assicura essere assai simile (se non identico) a quello che verrà proposto sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Come con NV200, Nissan (che è il primo costruttore giapponese in Europa) punta su linee aerodinamiche e innovative per la gamma dei veicoli da lavoro, anche se gli ingegneri del centro europeo che lo hanno studiato hanno cercato di valorizzare, oltre all'aspetto, anche la concretezza con spazi sfruttabili al massimo del loro potenziale.

Ultimo esempio, e parliamo di autocarri: pochissimi mesi fa abbiamo sentito parlare del Nissan Navara. Molteplici allestimenti, con prezzi variabili dai 27.000 ai 45.000 euro. Non solo furgoni nissan: nuovi mezzi da lavoro e da tempo libero, coniugando stile e comfort.

Gli interni sono particolarmente curati: nuovi cruscotto, pannelli alle portiere con tasche più capienti, rivestimenti per i sedili (in pelle sulla top di gamma LE), dettagli cromati, nuovi quadranti e, in base al modello, la disponibilità del sistema integrato di comunicazione navigazione e audio Nissan Connect Premium. Arrivano l'ESP, il limitatore di velocità incorporato nel cruise control e, accessorio inusuale nei pick up, la telecamera posteriore di parcheggio.

Tutti esempi di furgoni nissan, nuovi, senza dubbio.

 

 (foto © autoblog.it)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017