Excite

Furgoni seconda mano: Fiat ha sempre la soluzione migliore

Possono essere comodi e spaziosi, certamente maggiore sarà il peso, il blasone della casa madre, maggiore sarà l'affidabilità. Se parliamo di convenienza, i furgoni di seconda mano Fiat rispondono a tutte queste caratteristiche, attraverso offerte interessanti, anche dal punto di vista della qualità.

Facile riferirsi alla vasta gamma di veicoli commerciali, un settore tenuto in grossa considerazione dall'azienda torinese. E, quindi, furgoni di seconda mano. Fiat Ducato è un veicolo commerciale leggero, estremamente versatile e adoperato per svariate funzioni, soprattutto il trasporto di merci. Per risalire ad un veicolo usato possiamo andare indietro sino al 1981, quando il Ducato sostituì il Fiat 242. La prima serie del Ducato fu anche commercializzata come Alfa Romeo AR6. Oggi la quotazione del suo usato può oscillare tra i 1.700 e i 18.000 euro, questo dipende naturalmente dall'anno di immatricolazione, che si tratti cioè dei primissimi anni '90 o di epoche molto recenti.

Gli esempi sono molteplici, in tema di furgoni di seconda mano: Fiat Talento era una versione a passo extra corto del furgone Fiat Ducato 1° serie, prodotta dal 1989 al 1994. Si poteva avere soltanto a tetto basso a al posto della classica porta scorrevole laterale ne aveva una apribile a compasso e comunque molto più corta. Per trovare un erede nella stessa tipologia di furgoni di lunghezza ridotta bisognerà la presentazione dello Scudo: nato nel 1995, il veicolo conobbe un buon successo commerciale, specie nel nostro Paese, grazie alla sua capacità di combinare dimensioni relativamente ridotte e una buona capacità di carico, che arrivava fino a 900 kg di carico massimo in un cassone posteriore di ben 4 metri cubi di volume. Se volessimo acquistarne uno, senza guardare al mercato del nuovo, sarà il caso di orientarsi verso un prezzo minimo di 1.500 euro e massimo di 16.500.

Ma tra i furgoni di seconda mano, Fiat 10 anni fa propose una multispazio di medie dimensioni, caratterizzata da un abitacolo molto spazioso e flessibile, un veicolo disponibile sia in versione furgonetta per il trasporto di merci, che in versione passeggeri. Il Doblò 1.2 Active del 2001 costa oggi circa 1.400 euro, se invece volessimo acquistare l'ultima versione presente sul mercato dell'usato, il 1.9 Mjt Dynamic, allora il costo potrebbe sfiorare i 16.000 euro. Furgoni di seconda mano: Fiat garantisce.

 (photo © autoblog.it)

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017