Excite

Gamma Fiat 2012: ecco le nuove Panda, Punto e 500L

La Fiat, storica azienda automobilistica torinese, sta riuscendo grazie al mix di stile italiano, storia ed innovazione ad emergere nonostante un periodo di crisi del settore. Ottimi i numeri delle vendite, soprattutto nel mercato internazionale, che fanno ben sperare anche per il 2012. Molto ampia la scelta all'interno della gamma Fiat per il 2012 con nuovi modelli ed alcuni interessanti restyling.

    fiat.it

Gamma Fiat 2012: ecco le novità

Nuova 500L Sicuramente il modello più atteso della gamma Fiat 2012 è rappresentato dalla nuova 500L, versione 'allargata' e totalmente rivista della 500, che vanterà il migliore rapporto tra lo spazio interno e le dimensioni esterne (414 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza). La nuova autovettura della casa di Torino sarà disponibile nell'ultimo trimestre 2012 e sarà proposta in due modelli a benzina (TwinAir e 1,4 litri) ed uno turbodiesel (1.3 Multijet II). Da notare il nuovo motore a benzina TwinAir che promette performance e soprattutto consumi al top della categoria. Da un punto di vista del design, la nuova 500L, sarà una sorta di crossover fra un piccolo suv ed una piccola monovolume, anche se il nuovo modello Fiat vanta alcune soluzioni che la rendono particolare nel suo genere.

Nuova Panda Un altro modello che può essere considerato una novità del 2012 è rappresentato dalla nuova Panda, il cui lancio è iniziato a dicembre del 2011. Anche in questo caso tre le motorizzazioni diverse così come gli allestimenti. Anche se l'utilitaria italiana potrà essere personalizzata con ben 70 accessori diversi, che potranno rendere ogni auto 'su misura' per ogni acquirente. Ottimi e concorrenziali i prezzi che partono da 10.200 euro per il modello base.

    fiat.it

Punto 2012: ecco la Sport e la Racing

Per quanto riguarda i restyling prosegue quello della Punto, con l'uscita di nuovi modelli e la miglioria di numerosi aspetti tecnici e di design. La storica auto dell'azienda torinese, modificata principalmente nel frontale è disponibile in numerosi modelli, colori e motorizzazioni fra cui il benzina TwinAir ed è disponibile ad un prezzo base di 11.650 euro che può arrivare ad oltre 20.000 euro per il modello top. A marzo 2012 saranno lanciate due nuove versioni, la Sport e la Racing, destinati ai giovani ed agli amanti della guida sportiva (disponibili ad un prezzo inferiore ai 14.000 euro).

    fiat.it

Gamma Fiat 2012: una scelta per ogni esigenza

A completare la vasta gamma Fiat per il 2012: la vecchia Panda, la 500 (versione standard e Cabrio), le monovolumi familiari Idea, Qubo e Doblò, la Bravo, il Suv Sedici e l'auto dell'anno Fiat del 2011, ovvero la Freemont, vera ammiraglia della casa di Torino e primo ponte di sbarco verso il mercato statunitense, in crescita per la Fiat nei primi mesi del 2012 di quasi il 40%.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017