Excite

Gamma Volvo 2012, le novità

Volvo. Ovvero una magia che si rinnova anno dopo anno. E anche stavolta la storica casa svedese ha fatto le cose in grande, presentando auto che,come al solito, vengono incontro alle più disparate esigenze. Insomma, la gamma Volvo 2012 si prepara alla conquista di una sostanziosa fetta di mercato. Ecco in che modo.

    Volvo

Le auto

La gamma Volvo 2012 si presenta come foriera di molte novità, ma sempre nel rispetto di una tradizione che ha portato l'azienda scandinava ad essere, sin dal 1927 (anno della sua fondazione) sempre all'avanguardia.

Ed ecco dunque cosa è venuto fuori dalla catena di montaggio svedese. La V40 è l'emblema del concetto espresso in precedenza, ovvero una perfetta sintesi fra modernità e quel che è la leggenda della Volvo.

E' una cinque porte spaziosa e fa parte della zona alta del segmento , ovvero una valida alternativa sia ad Audi A4 che alla Bmw Serie 3. Si tratta di un crossover spinto da un D2 Diesel, la cui caratteristica principale fa riferimento proprio ai consumi, ridotti all'osso: 3,6 l/100 km, ossia 94 g/km di emissioni di CO2.

Insomma, sparagnina e dal cuore verde questa nuova Volvo, che continua sul leit motiv degli ultimi due anni, quando gli svedesi sono stati capaci di ridurre i consumi del 13%. Il prezzo si aggira intorno ai 25mila euro.

Da segnalare anche la XC60 ibrida plug-in Concept, auto elettrica ed ibrida. Camaleontica ed estremamente comoda: al conducente basterà un solo tasto per scegliere l'energia da utilizzare: quella erogata da un motore a benzina turbo a quattro cilindri, oppure quella del sistema elettrico.

Gli aggiornamenti

La gamma Volvo 2012 comprende anche le ormai classiche S80, V70 e XC70. Questi modelli sono stati aggiornati con l'applicazione dell'infotainment Volvo Sensus. Più sicurezza anche grazie al Pedestrian Detection, il sistema di riconoscimento dei pedoni con frenata automatica e il City Safety, montato di serie su tutte e tre le auto.

VOLVO V40 - PROVA SU STRADA E INFO

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017