Excite

GM Volt, l'elettrica ibrida dal 2010 in USA

C’è una sola strada che può portare GM fuori dalla crisi in cui è sprofondata: quella delle energie alternative. Ecco perché il gruppo USA ha deciso di puntare forte sull’elettrica ibrida Volt che andrà presto in produzione.

Guarda le foto della GM Volt

Il veicolo, finora presentato solo attraverso dei prototipi, dovrebbe essere caratterizzato da un look in grado di rispecchiare appieno il suo spirito “rivoluzionario”, con tratti moderni, linee filanti ed un muso piuttosto aggressivo adornato da fari dalla forma allungata.

Sotto il cofano dovremmo trovare un motore elettrico dalle prestazioni paragonabili ad un V6 in grado di sprigionare un potenza pari a 250 cavalli ed un motore termico utilizzato esclusivamente per ricaricare le batterie (la cui autonomia dovrebbe aggirarsi sui 240.000 km). I tempi di accelerazione della vettura da 0 a 100 km/h dovrebbero attestarsi sugli 8.5 secondi.

La nuova GM Volt arriverà sul mercato statunitense alla fine del 2010. Il debutto nel vecchio continente è invece fissato per il 2011.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017