Excite

Golf GTI, sesta serie per l'auto sportiva

Nuova edizione della storica Golf GTI in casa Volkswagen. Poche ma rilevanti novità, sebbene il look - filetto rosso sul muso e sedile quadrettati - si ripeta all'infinito.

Guarda le foto della nuova Golf GTI

Auto sportiva a tutti gli effetti, c'è da dire. Motore turbo TFSI 2 litri che dimostra più dei 210 CV effettivi. E per chi la guida, occorre tener presente le sue capacità: da 0 a 100 km/h in 6,9 s e raggiunge pure i 240 km/h.

La sicurezza? Niente male. La Golf GTI è dotata di airbag anteriori, laterali anteriori, per la testa anteriori e posteriori, più quelli per le ginocchia del guidatore. E poi dotazione ABS, EDS, ASR e il differenziale autobloccante elettronico XDS.

Da non sottovalutare il volante a tre razze con gli inserti satinati, la plancia funzionale, le cuciture rosse dei sedili e il pomello del cambio in pelle con il filo rosso. Quanto al discorso dell'inquinamento, la nuova Golf GTI promette emissioni di CO2 a 170 g/km, un valore basso se lo si rapporta alle effettive prestazioni dell'auto.

In conclusione, ecco i prezzi: la versione 3 porte con cambio manuale a 6 rapporti costa 26.850 euro, la versione con cambio DSG a 6 rapporti richiede 28.650.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017