Excite

L'inverno sposa le gomme da neve: ecco i prezzi

Per i nostri viaggi in macchina la neve può essere piuttosto pericolosa. Oltre ad una guida accorta e sicura, abbiamo bisogno di pneumatici invernali. In questo modo, anche in presenza di ghiaccio o neve, le nostre gomme avranno una migliore aderenza sulla strada. Gomme da neve, a prezzi non proibitivi, fortunatamente.

Grazie ad una speciale mescola con cui vengono realizzati, gli pneumatici invernali aumentano la tenuta di strada a partire da temperature pari a 7 gradi e migliorano le condizioni di guida in caso di pioggia.

Prendiamo il Goodyear UltraGrip 7+ per le citycar e segmento medio e l'UltraGrip Performance 2 per le vetture alto di gamma. Prezzi a partire da 115,50 Euro.

Gli pneumatici invernali si riconoscono dal fiocco di neve incastonato in una montagna stilizzata sulla spalla, ovvero sul fianco esterno dello pneumatico dove sono riportati le varie caratteristiche dello stesso.

Una gomma invernale costa in media un 20% in più rispetto ad un pneumatico estivo di pari misura e caratteristiche: mai fare troppa economia, perché il prezzo è direttamente proporzionale alle qualità tecniche delle gomma e quindi alla sicurezza di guida.

Altri due esempi: Michelin Alpin A4, destinato ad un grandissimo numero di vetture: utilitarie, monovolume, berline compatte e familiari. Si parte da 89,40 Euro. Pirelli Snowcontrol Serie II: molto noto e affidabile, è stato pensato e sviluppato per le city car, per offrire anche a questa tipologia di auto e nei percorsi cittadini tutte le prestazioni in termini di sicurezza che il Winter Sottozero Pirelli assicura alle auto di grossa cilindrata e alle supercar. Il costo si aggira sui 120 Euro, naturalmente prezzo base.

  • Fonte:
  • autoblog.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017