Excite

Gomme invernali Ceat Winter, caratteristiche e prezzi

Spesso le gomme invernali per autovetture sono trascurate, si preferisce montare durante tutto l'arco dell'anno copertoni con media aderenza utilizzandoli sia d'estate che d'inverno. Tale scelta è molto dispendiosa, infatti copertoni più aderenti hanno un'usura maggiore d'estate e forniscono poca sicurezza durante l'inverno.

Le gomme invernali della linea Ceat Winter forniscono, infatti, caratteristiche di sicurezza eccezionali in inverno ma risultano molto dispendiose in estate. Per tale motivo è opportuno affiancarle sempre ad un treno di gomme adatte al periodo più caldo.

Tra le principali innovazioni fornite da questo genere di copertone la mescola rinforzata e il battistrada molto particolare offrono un mix di sicurezza e affidabilità anche su strade sterrate. Oltre al normale strato rinforzante, questi copertoni, sono forniti di un particolare strato di rinforzo intermedio per renderli particolarmente robusti e adatti anche ad autovetture utilizzate su strade meno uniformi. Le caratteristiche di affidabilità e sicurezza vengono ulteriormente elencate sul libro informativo fornito (solo su alcuni modelli) con ogni coppia di copertoni, tale scelta è dovuta alla convinzione, della casa produttrice, di produrre un'ottimo copertone.

Il rivestimento di rinforzo permettono a questa gomma di evitare i buchi e i tagli più comuni, i test (elencati nel foglio illustrativo) mostrano come il 25% di forature sono ininfluenti su questo genere di pneumatico. Unico difetto di questo genere di gomma è il peso (leggermente maggiore) e la durata nel tempo che a differenza di alcuni concorrenti non è costante.

I copertoni Ceat Winter, sono facilmente reperibili e il loro costo è in linea con modelli simili di altri fornitori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017