Excite

Gomme termiche Falken Ohtsu FK-452: costi e caratteristiche

  • flickr.it

Ci sono diversi modelli di gomme termiche Falken, uno degli pneumatici più venduti e apprezzati in circolazione. Andiamo ad analizzare tutte le caratteristiche, pregi e difetti, del Falken-Ohtsu FK-452, la gomma più richiesta di tutta la famiglia Falken:

Il Falken-Ohtsu FK-452 è, senza ombra di dubbio, il modello più venduto in assoluto. Una delle sue principali caratteristiche è la notevole stabilità, sia sull’asciutto sia sul bagnato. Ottima, anche, la capacità di frenaggio. Deludente, invece, la tenuta sulle strade innevate. Nella norma, invece, il rumore della gomma (sia interna sia esterna), così come il suo progressivo consumo nel tempo.

Dimensioni

La gomma Falken-Ohtsu FK-452 è un modello costruito in dimensioni 295/30 ZR18 94Y. Particolarmente predisposto, quindi, per veicoli di grosse dimensioni e cilindrata. In particolar modo per vetture Audi e ogni sorta di Berlina.

Costo

Una delle note più dolenti di questo pneumatico è, senza ombra di dubbio, il costo poco accessibile. Per accaparrarsi quest’articolo, infatti, la somma da sborsare non sarà mai inferiore ai 180 euro. Cifra considerevole che, anche apprezzando nel migliore dei modi l’effettiva qualità di questo pneumatico, risulta essere, davvero, poco ragionevole.

Consigli utili

In caso di utilizzo in situazioni particolarmente estreme, in particolar modo neve e ghiaccio, è fortemente consigliato l’utilizzo di catene e di accessori simili.

Valutazione

Prodotto ottimo e fortemente consigliato, soprattutto in vista degli inverni più rigidi. Gli pneumatici Falken-Ohtsu FK-452 riescono a soddisfare ogni esigenza del guidatore, risultando affidabili e durature nel tempo. Un vero regalo per se stessi e per la propria Berlina.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017