Excite

Gomme usate, ma in grandissima forma: anche a Roma

  • Foto:
  • autoblog.it

Siamo nella capitale e abbiamo bisogno di pneumatici a poco prezzo, di seconda mano. La situazione è buona, c'è chi, ad esempio, vende due gomme da neve Pirelli Winter M+S (usate solo una volta) 145 R13 74 Q, compresi due cerchi per Fiat Panda e vecchie catene non omologate. Prezzo complessivo scontato: 60 Euro. Zona Castelli Romani. Due gomme usate, su Roma: quello che cercavamo!

C'è, poi, chi vende gomme adatte anche per fuoristrada, seminuove (usato garantito, insomma), misura 265 70 R 15. Poco meno di 50 Euro. Su prezzi non troppo distanti il Continetal 175 65 14 82T ECO3 EU: eccellente frenata per auto di piccola e media cilindrata. In offerta (usato seminuovo) lo si può trovare a meno di 50 Euro.

Dunlop (un brand in grado di competere con le Major) ha creato il modello SP Sport Maxx, un pneumatico Ultra High Performance, per regalare il massimo delle prestazioni. Qui il costo sarà un poco più elevato: circa 65-70 Euro, a garantire comunque una guida confortevole, con una rumorosità molto contenuta e con una risposta sportiva sulle superfici asciutte.

Il mercato offre, soprattutto sul Web, ottime occasione in tema di ruote: la valutazione dell'usato Pirelli ci porta, ad esempio, al modello classico P6000, che è possibile trovare su Roma a meno di 50 Euro. O il Dunlop SP 30, che si attesta intorno ai 25-30 Euro. Tutti pneumatici estivi, questi, al pari del Bridgestone Turanza ER300 (40 Euro la valutazione corrente), oppure Michelin Energy XT1. In questo caso basteranno 60 Euro, per un prezzo che, gomma nuova, può arrivare a valere il doppio o, addirittura il triplo!

Roma capitale, anche delle gomme.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018