Excite

Guida ai modelli Harley-Davidson

Una breve guida ai modelli Harley-Davidson, un marchio che ha fatto la storia del motociclismo. Tutti gli appassionati delle due ruote sognano di poter montare in sella su uno di questi esemplari. Scopriamo quali sono le novità del 2012, soffermandoci sulle principali caratteristiche e il prezzo di mercato con cui sono vendute.

Viaggio nel 2012

Proponiamo la guida ai modelli Harley-Davidson del 2012, un viaggio che nel suo itinerario presenta nostalgici ritorni al passato insieme a improvvisi slanci nel futuro.

All'interno della categoria Sportster troviamo la 883 Roadster, capace di esaltare fino in fondo il carattere sportivo di ciascun motociclista. Il motore Evolution rappresenta il punto di forza del modello 883: spinge una coppia di 70 Nm a 3700 giri (900cc). Harley-Davidson ha allestito anche la versione Iron, dove la cromatura è sconosciuta e l'aggressività del look nero gioca un ruolo fondamentale.

L'eterno compromesso prestazioni-tecnologia si riassume nelle V-Rod. Segnaliamo la Night Rod Special, denominata così per via del suo colore che richiama la notte. Il fiore all'occhiello del modello V-Rod è proprio il telaio, costruito con la tecnica dell'idroformatura (hydroforming), tecnologia utilizzata unicamente dalla Motor Company. Fra le altre caratteristiche monta freni Brembo con ABS e pneumatici Michelin Scorcher.

Harly-Davidson nel corso degli anni è diventato leader incontrastato nella categoria Touring, anche grazie a una delle sue regine: l'Ultra Classic Electra Glide. Monta il motore Twin Cam 103, un'icona per i fan della Casa statunitense. Il comfort è l'altra chiave del successo di questo modello. A tal proposito segnaliamo la possibilità da parte del biker di inserire il sistema di gestione della temperatura quando il motore è al minimo.

Prezzi accessibili

Le tre moto descritte nella guida ai modelli Harley-Davidson presentano prezzi più o meno accessibili ai biker interessati all'acquisto. La 883 Roadster, della categoria Sportster, ha un prezzo base di 9 mila euro. Il costo sale passando all'altro modello, la Night Rod Special, la cui quotazione si aggira sui 18 mila euro. Ben altro prezzo per la Touring, la quale rappresenta il meglio della Casa motociclistica americana: occorrono 27 mila euro per acquistarla.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017