Excite

Guida senza patente per 50 anni: fermato pensionato ma l'indomani torna alla guida

  • Twitter

di Simone Rausi

Da quando ha avuto l’età per poter guidare, L.S., un pensionato di Cortoghiana (frazione di Carbonia, in Sardegna), l’ha fatto. Si è messo in macchina e, in tutti questi anni, ha macinato centinaia di migliaia di chilometri. Un dettaglio però non è però da sottovalutare: L.S. non ha mai preso la patente.

Ecco la migliore vettura da guidare senza patente

Cinquant’anni alla guida senza aver mai conseguito il documento necessario. Mai vista una scuola guida, mai sostenuto un esame, mai affrontato la visita medica per il rinnovo. Qualche giorno fa, alle veneranda età di 68 anni, la corsa “illegale” di L.S. si è però conclusa ad un posto di blocco. Il primo incontrato in mezzo secolo di viaggi per le strade dell’isola. I carabinieri, infatti, lo hanno fermato nel pomeriggio di giovedì. Lui ha accostato la sua Fiat Stilo e alla richiesta di favorire patente e libretto non ha potuto far altro che ammettere di non avere la patente. I carabinieri, lo hanno portato in caserma e solamente lì si sono resi conto che l’uomo non ha mai posseduto neanche uno straccio di foglio rosa.

L.S. ha sempre guidato ma non ha mai preso una multa né causato un incidente. Insomma, non gli è mai stato richiesto di mostrare la patente. Il quasi settantenne, inoltre, possiede – oltre alla Fiat Stilo già sequestrata dai Carabinieri – anche una moto e una motocarrozzetta. Tutti mezzi che necessitano della patente per essere guidati. Tutti mezzi che l’uomo guida indisturbato da decenni. L’auto che l’uomo guidava – e qua siamo al limite del paradosso – era comunque coperta da assicurazione.

Secondo quanto riportano i vicini di casa, però, il pensionato sardo non pare aver preso troppo sul serio la questione. Nonostante il sequestro del mezzo, all’indomani della “visita” in caserma, l’uomo si è recato, come ogni giorno, nel suo orto. Ovviamente guidando, questa volta un’Ape.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017