Excite

Harley-Davidson: IX raduno della Capitale

  • INFOPHOTO

Un lungo e spettacolare count-down. Di questi tempi, di questi giorni, ma nel 2013, si festeggeranno i 110 anni della mitica Harley Davidson. Dire Harley per le due ruote è come dire Ferrari per le auto. Si sprecano le parole e gli attributi. Mito, leggenda, impareggiabile, storico, sogno, emozione. Ci vorrebbe un intero vocabolario.

Ma torniamo a noi. Dicevamo. Siamo arrivati alla nona edizione di Harley-Davidson: raduno della Capitale. Prenderà il via il 6 luglio e terminerà l'8 luglio. La manifestazione è organizzata da Harley Owners Group, club che conta circa un milione di iscritti. Molto più di un partito politico!

L'edizione 2012 mette certamente in risalto il grande impegno dei giovani che si sono radunati con grande passione, e – come accennato sopra - è in sostanza il corollario della grande manifestazione di un altro evento Mamma Harley, che andrà in scena l'anno prossimo nel mese di Giugno per i festeggiamenti dei 110 anni della storia della Harley. La sede sarà ancora una volta Roma: sono già previste circa 250 mila persone provenienti da tutto il mondo. Qualcosa di più d'un semplice raduno, insomma.

Il club, per la precisione, risulta legato a legato al concessionario Harley-Davidson Store di Via Pontina e Via Pinciana di Roma, mentre l'evento, in sé, nasce come evento locale: un appuntamento che, in pochi anni, è cresciuto enormemente, arrivando ad avere 800 ospiti da tutta l'Italia, con presenze europee e da oltreoceano, attirando – cosa ancor più rilevante - i vari media e personalità di settore.

Tutto questo è frutto esclusivamente della dedizione di uomini e donne di buona volontà: con pura passione collaborano, pianificano e lavorano ogni anno per far crescere questo raduno, motivati esclusivamente da una profonda amicizia che li lega e dalla passione per le moto e, soprattutto, per quel sogno americano chiamato Harley-Davidson. Un sogno colmo di colori, che fa rumore. In tutti i sensi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017