Excite

Harley Davidson, tutte le CVO del prossimo anno

Da sempre rappresentano l'iconografia del grande viaggiatore che proprio in sella ad una di queste magnifiche Harley Davidson CVO, solca da più di vent'anni le strade di uno dei paesi più sconfinati, l'America.

Non solo stelle e strisce, le VCO hanno saputo poi espandersi e saggiare altri paesi, portando con se quell'aura di potenza e signorilità targate chiaramente Harley Davidson.

Nomi altisonanti per queste due ruote comprese di tutto. A partire dalle versioni, che arrivano a quattro.

Si comincia con il CVO Road Glide Ultra, che con iPod, Gps, schienali regolabili, riscaldamento bi-zona, può essere definito un tourer di classe decisamente superiore.

Il CVO Street Glide, invece, potente il sistema audio con sei altoparlanti, due dei quali poggiati sotto la carena inferiore. Sella ribassata, deflettore fumè, nuove colorazioni ed il nuovo cerchio da 19 pollici, uno dei più grandi mai montati.

Subito si passa alla CVO Softail Convertible che associa borse in pelle, amplificatore da venti watt, iPod anche in questo caso, inserti in coccodrillo e schienale passeggero regolabile, se pensiamo anche al Cruise Control e l'Abs, vediamo dinanzi a noi solo una moto avida di viaggi.

Infine concludiamo con la Ultra Classic Electric Glide, agli apici dello stile e delle prestazioni. Lusso, con gli scarichi cromati, schienali riscaldati e reglabili, chiusura centralizzata, sistema di navigazione integrato.

Una intera gamma di potenza, classe, stile e tradizione tutta completamente dotata del propulsore Screamin' Eagle Twin Cam 110. Architettura a V di 45°, il bicilindrico americano da 1.8 litri è in grado di erogare una coppia massima di 156 Nm a 4.000 giri.

Sogni magari da fare in due, tramonti e strade infinite, a tutto questo può servire una moto di questa tipologia, delle vere e proprie ammiraglie a due ruote pronte ad attraversare nazioni intere. Si va dai 31.000 euro della CVO Softail fino ai 38.000 euro di CVO Road Glide Ultra e CVO Ultra Classic Electra Glide.

Photo credit www.harley-davidson.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017