Excite

Honda Civic, teaser

  • Autoblog.it

La casa automobilistica nipponica Honda ha divulgato, a pochi giorni dal solenne debutto al Salone di Francoforte 2011 (che si apre il prossimo 15 settembre e che si chiude il 25 settembre venturo), un nuovo teaser della nona generazione di Civic: a scanso di equivoci, sottolineiamo che quella nell'immagine è, ovviamente, la versione europea della media di segmento C, dato che negli Stati Uniti il modello è già stato svelato. La nuova Honda Civic dovrebbe entrare nella gamma durante i prossimi mesi (ancora i dati latitano) e dovrebbe essere molto più matura dell'attuale - ottava - generazione.

Nell'immagine viene ritratta la parte posteriore della vettura: la nuova Honda Civic, attraverso questo teaser ufficiale, ci mostra la linea dei gruppi ottici posteriore, del lunotto, del portellone, della luce di stop (centrale, sottile ed in stretta comunicazione con i due fari, laterali). Ci conferma, cioè, che anche questa generazione sarà caratterizzata da un corpo vettura molto originale, che non trova corrispondenze in tutto il segmento C e che dunque rimane un'esclusività offerta soltanto dal brand del Sol Levante: ci riferiamo, ovviamente, alla particolare forma della parte posteriore di Civic, che non rispetta i canoni tipici di una hatchback, ma che quasi prende ispirazione da fastback sportive e da gran turismo di ben altro blasone (la coda della nuova Honda Civic emana un odore sportivo, energico, nervoso, accentuato anche dalla linea spigolosa e dai segni piuttosto decisi).

Ancora nulla si sa della nuova Honda Civic: per ora mancano informazioni circa la meccanica e le innovazioni tecnologiche. Tuttavia, il brand ha voluto puntualizzare che la nuova Civic, la nona, sarà contraddistinta da una maggiore cura (come piace agli europei) e da un feeling di guida migliore rispetto a quello odierno. Staremo a vedere.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017