Excite

Honda Civic 2.2 i-DTEC Executive: prezzo e prestazioni

La Honda Civic 2.2 i-DTEC Executive rappresenta il top di gamma della nuova serie di autovetture del costruttore nipponico. Abbandonata l'immagine di utilitaria, la nuova Honda Civic si distingue per il design accattivante e sportivo oltre a dotazioni di prim'ordine che la posizionano nella fascia superiore del segmento C di mercato.

Caratteristiche tecniche della Honda Civic 2.2 i-DTEC Executive

Equipaggiata con il nuovo propulsore 2.2 i-DTEC in grado di erogare una potenza di ben 150 CV, la nuova Honda Civic può vantare un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,8 secondi ed una velocità massima di 217 Km/h.

Il telaio utilizzato in questa nona generazione di Honda Civic è sostanzialmente lo stesso utilizzato dal modello predecedente. Conserva diversi tratti caratteristici tra cui la fascia posteriore contenente il terzo stop che collega i due fari.

La versione Executive rappresenta il top per quanto concerne gli allestimenti. Appena si entra nell'abitacolo si ha subito modo di apprezzare la sontuosa dotazione di optional di cui è corredata: interni in pelle, tetto panoramico, navigatore satellitare, impianto audio con subwoofer, strumentazione di bordo disposta su due livelli e molto altro ancora che donano al guidatore una piacevole sensazione di controllo e di comodità nell'accesso alle varie funzionalità del veicolo.

Particolarmente interessanti anche i dati relativi al consumo di carburante. La Honda Civic 2.2 i-DTEC si dimostra alquanto parsimoniosa se confrontata con autovetture della stessa categoria. Può vantare una media di 15,6 Km/l sui tratti misti che può salire a 17 Km/l in statale.

Da sottolineare anche la silenziosità dell'abitacolo resa possibile grazie al basso livello di emissioni sonore da parte del motore e alla ottima qualità costruttiva nel suo complesso.

Giudizio finale

In sintesi, la nuova Honda Civic 2.2 i-DTEC, rappresenta un giusto compromesso tra prestazioni e performances da un lato e comodità di guida e risparmio di carburante dall'altro. Un'autovettura che sa farsi apprezzare sia in città sia su tratti autostradali quando si ha la possibilità di farla viaggiare a velocità sostenuta.

Il modello executive, comprendente tutti gli optional e le varie dotazioni previste, viene venduto al prezzo di 33.050 euro.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017