Excite

Honda CR-V, nuova e tecnologica

Torna sul mercato una delle auto di maggior successo nel segmento dei cross-over per la famiglia ma non solo. La casa giapponese Honda decide quindi, di rivedere su più fronti la mitica CR-V, proponendola di nuovo al grande pubblico.

Guarda le foto

La CR-V si presenta quindi come sensibilmente ritoccata nell'estetica e spinta da un propulsore Diesel più potente. Il frontale è quello che ad occhio nudo presenta dettagli rivisti come la griglia alta che contiene il marchio Honda e quella sottostante che unisce i fari ed il fascione paraurti inferiore, dove si celano gli antinebbia.

Ancora troviamo migliorate le sospensioni e gli ammortizzatori che permettono, la riduzione del rumore e delle vibrazioni derivanti dal fondo stradale con vantaggio quindi di avere un'ottima tenuta di strada. In Honda l'attenzione al dettaglio è sempre di serie ed ecco perchè troviamo dei pannelli fonoassorbenti e delle guarnizioni isolanti.

Nuovi i tessuti per l’abitacolo che ha subito un aggiornamento attraverso scelte di nuovi materiali e tessuti, presente anche un navigatore con connessione Bluetooth che permette di avere informazioni sul traffico nel momento in cui approcciamo ad un nuovo viaggio e l'innovativa telecamera che mostra lo spazio posteriore per riuscire ad agevolare il parcheggio.

Il motore è in questo caso un 'i-DTEC' da 2.2 lt, già usato con successo nel caso della sorella più grande Accord, con cambio automatico a cinque marce oppure manuale a 6 rapporti, omologato Euro5, di nuova progettazione che offre soddisfazioni extra, garantite dai suoi 150 cavalli e che riesce anche a rispettare l'ambiente grazie ad un filtro antiparticolato che abbassa le emissioni di CO2.

Molto interessante è il sistema 'Real Time 4WD Dual Pump' che riesce a trasferisce potenza all’assale posteriore in assenza di una corretta stabilità derivata dal fondo stradale. Sicurezza a tutto tondo con ad esempio il controllo radar per mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede denominato ACC o il dispositivo elettronico che segnala al guidatore il rischio di collisione imminente, frenando automaticamente che invece viene chiamato CMBS.

Photo Credit www.automobiles.honda.com

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017