Excite

Honda CR-Z, ibrida e sportiva allo stesso tempo

Il concetto di auto ibrida sembra sempre più utilizzato dalle case automobilistiche in questi ultimi mesi, specie dopo i recenti saloni dell'auto, dove abbiamo potuto notare lo sforzo a livello ingegneristico e tecnico per riuscire a proporre soluzioni che si dimostrino essere il meno possibile impattanti a livello ambientale, grazie alle loro emissioni in linea con gli standard internazionali.

Oltre a questo, si è deciso in alcuni casi di provare a garantire anche aspetti come la sportività e quel pizzico di temperamento brioso e divertente. E' il caso, ad esempio, della nuova Honda CR-Z la nuova piccola coupè ibrida della casa orientale che dimostra anche le sue doti più esuberanti.

Proposta insolità questa e diretta ad un pubblico che già in passato posava il proprio sguardo su prodotti di fascia equivalente come Alfa Romeo Mito, ad esempio.

Dotata di un motore elettrico di 14 cv che ha il compito di integrarsi in maniera delicata alla presenza del propulsore benzina da 1600 cc da 114 Cv e che ha la peculiarità di ricaricarsi in frenata. Con questa accoppiata la CR-Z può vantare quindi la bellezza di ben 124 cv totali che le permettono di fregiarsi del ruolo di piccola sportiva ecologica.

Un cambio a 6 rapporti manuale e la possibilità di avere ben tre tipologie di assetto di utilizzo che cambiano anche a livello cromatico all'interno dell'abitacolo, come ad esempio 'l'economico', il 'normale' e lo 'sportivo'.

Gli interni sono comunque curati in linea con gli standard dell'autovettura, molto colorati e avveniristici, le posizioni sono in totale 4, ma nella parte posteriore probabilmente due adulti potrebbero soffrire un po', data la linea da coupè dell'autovettura stessa.

Nonostante la componente ecologica dell'auto, i consumi sono avvertibili se si segue quel piccolo cuore sportivo che induce in tentazione nell'affondare il pedale dell'acceleratore. Pronta già alle vendite nella prima settimana di maggio, nei giorni 7 e 8 in tutte le concessionarie del gruppo Honda.

Photo Credit www.honda.it

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017