Excite

Honda, ecco la nuova Accord

Nel corso di un recente “porte aperte” casa Honda ha presentato ufficialmente la nuova Accord, il primo veicolo dell’azienda nipponica ad abbinare un cambio automatico ad un propulsore turbodiesel.

Si tratta di una berlina e station wagon di segmento D dal look piuttosto classico, che fa dell’alta tecnologia presente a bordo uno dei suoi principali punti di forza. Basti pensare alla telecamera presente nella parte alta del parabrezza che mantiene il veicolo in corsia analizzando strada e strisce presenti sull’asfalto, o al radar per regolare le distanze.

Sotto il cofano troviamo un interessante motore turbodiesel dotato di una potenza pari a 150 cavalli (dieci in più rispetto al modello precedente), accoppiato ad un cambio automatico a 5 rapporti che offre la possibilità di guidare in modalità Drive o con il sequenziale.

La nuova Honda Accord è presente negli autosaloni italiani con prezzi che partono da 32.200 euro (per l’allestimento "Executive" con cambio automatico) ed arrivano ai 34.000 euro (per l’allestimento "Tourer" con cambio automatico). Da sottolineare il sovrapprezzo di 2.000 euro rispetto alle Accord equipaggiate con un cambio manuale.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017