Excite

Honda, ecco la nuova Civic

Coniugare prezzi accessibili e look da supercar. E’ questa la missione che si sono posti in casa Honda per dar vita alla nuova Civic ed affrontare così il difficile periodo che sta vivendo l’azienda giapponese.

Guarda le foto della nuova Honda Civic

A caratterizzare questo nuovo veicolo nipponico, disponibile sia nella versione 3 porte (Type S) che in quella 5 porte (Type R), troviamo delle linee molto più aggressive rispetto al passato ed un carattere moderno molto ben bilanciato con l’eleganza degli interni e di alcuni particolari della carrozzeria, specialmente nella variante con cinque porte.

Sotto il cofano, una gamma di propulsori composta da un 1800 con cambio automatico a 5 rapporti, un 2.0 litri a benzina, un diesel 2.200 e dal nuovo propulsore 1.400 in grado di sprigionare una potenza pari a 100 cavalli. Quest’ultimo è accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce, è dotato di fasatura variabile V-TEC, ha una coppia massima di 127 Nm ed è in grado di garantire ottimi rapporti sia nei consumi (5,9l/100km) che nelle emissioni (135 gr/km).

La nuova Honda Civic è venduta a 15.340 euro nella sua variante Type S. Per la Type R è invece necessario sborsare 1.100 euro in più.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017