Excite

Honda INTEGRA, scooter potente come una moto

Tra il serio ed il faceto si può benissimo dire che con la Honda INTEGRA anche le moto hanno la loro crossover, un mondo nuovo mutuato da quelle delle automobili. La Integra può essere considerata un perfetto incrocio tra uno scooter, soprattutto se si guarda la parte anteriore e la sella, ed una moto.

    Honda

Le caratteristiche

Moto o scooter dunque? Non sembra avere dubbi il designatore della Honda Integra, Masanori Aoki, il quale, a chi gli ha chiesto a quale segmento appartenesse la sua nuova creatura, risponde scegliendo la prima opzione. Moto, quindi. Ma una moto che non passa inosservata, tutt'altro che un luogo comune.

Il design, come già accennato, richiama quello di uno scooter. Sia per il frontale, con faro multireflector, un notevole parabrezza e due pedane rialzate che per la sella, sotto la quale è piazzato un vano da 15 litri.

Concetto di natura motociclistica, invece, sul posteriore, snello con scarico cilindrico cromato. Tipicamente da moto è altresì il telaio in tubi d'acciaio di grosso diametro.

Il peso della Integra è di 238 kg con pieno di benzina ed ordine di marcia. Da segnalare i consumi bassi, con una percorrenza media dichiarata di 27,9 km a litro, secondo lo standard WMTC (con cambio inmodalità D), ma durante tutti i test tale valore è stato persino superato. I Cerchi sono da 17 pollici in lega leggera di alluminio.

Integra è dotata di serie di impianto frenante con dischi di grosso diametro e sistema di frenata combinata con antibloccaggio C-ABS.

Presente il cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission) che offre lo stesso piacere di guida di un tradizionale cambio manuale a 6 rapporti ma con tutta la praticità e il divertimento della gestione robotizzata.

Il prezzo

Il prezzo della Honda Integra è di 8700 euro franco concessionario. Integra è stata presentata in quattro colorazioni. Pearl Cosmick Black, pearl sunbeam white, ion blue metallic ed il candy graceful red. Numerosi gli accessori a disposizione, tra i quali spiccano le motovaligie laterali aumentano la capacità di carico senza pregiudicare la capacità di districarsi nel traffico cittadino. La capacità è di 29 litri

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017