Excite

Honda S2000 al Salone di Ginevra

La prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra (in programma a marzo) vedrà tra le sue protagoniste la nuova Honda S2000, auto che, dopo 10 anni, segna la fine della produzione della celebre spider.

Le linee del bolide nipponico sono quelle eleganti e moderne che da sempre contraddistinguono questa tipologia di vettura. Entrando nel dettaglio, l'Ultimate Edition sarà caratterizzata da una livrea bianca denominata Grand Prix White, perché di colore identico a quello storicamente utilizzato dalla Honda per le sue auto di Formula 1. Completano il quadro degli scintillanti cerchi di lega in grigio grafite e dei raffinatissimi interni rivestiti in pelle di colore rosso.

Sotto il cofano troviamo il celebre propulsore benzina da 2.0 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 240 cavalli. L’ideale per scrivere la parola fine ad una storia che ha visto questa spider nipponica vendere dal 1999 al 2008 oltre 110.673 unità in tutto il mondo.

La nuova Honda S2000 farà il suo debutto sul mercato il prossimo 3 marzo. I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati ufficialmente.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017