Excite

Honda Shadow Spirit 750: la custom dal look aggressivo

Il mercato delle moto custom è di fatto divenuto minoritario e ristretto ad una cerchia di appassionati. Nonostante ciò, questa tipologia di moto conserva inalterato il suo fascino e le forme aggressive che ne hanno decretato in passato l'enorme successo.

Ad inizio anno è stata rilasciata la nuova versione cromatica "Matt Black Metallic" della Honda Shadow Spirit 750, uno dei modelli storici della casa nipponica che hanno fatto la storia delle custom.

Descrizione

Il nuovo modello eredita del tutto le caratteristiche della Honda Shadow Black Spirit 750 lanciata nel 2010, donandole al contempo uno stile dal sapore "dark". Il design è rimasto orientato alla semplicità ed alla pulizia delle forme rispecchiando in pieno il DNA di questa moto: purezza e minimalismo.

Il cuore della Honda Shadow 750 è un motore bicilindrico da 750cc ad iniezione elettronica in grado di erogare potenza in maniera dolce e progressiva elevando notevolemente la guidabilità del mezzo.

Trattandosi di una custom lo stile non poteva che essere super curato. La sella posta nella posizione tradizionalmente bassa consente di avere una guida rilassante, adatta anche per viaggi lunghi e non solo per l'utilizzo in città. Tra gli altri dettagli tipici delle custom vi ritroviamo il "taglio di coda" nella parte posteriore, l'imponente ruota anteriore da ben 21" anteriormente e la presenza di grossi parafanghi avvolgenti.

Notevole anche la ciclistica. Il telaio è costituito da tubi tondi di acciaio a doppia culla chiusa che contribuiscono a conferire alla moto il classico stile "chopper". Le forcelle, con steli da 41mm non sono regolabili mentre la sospensione posteriore è costituita da un unico forcellone in acciaio.

Anche il sistema frenante è degno di nota ed all'altezza della situazione. Nella parte anteriore è montato un disco da 296mm con pinza a 2 pistoncini mentre nella parte posteriore ritroviamo un classico "tamburo" da 180mm.

Impressioni su strada

A detta di coloro che hanno avuto modo di provare la Honda Shadow Spirit 750 su strada, la guida dona al pilota sensazioni uniche tipiche delle moto custom.

Il baricentro basso e l'elevato peso del veicolo, non consentono grossi abbassamenti in curva ma come risaputo questa tipologia di moto è nata per godersi appieno il piacere della guida in maniera completamente distaccata dalle pure prestazioni.

Viene venduta ad un prezzo di listino di 7.855 euro seppure sul mercato dell'usato sia possibile chiudere degli ottimi affari a prezzi dimezzati.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017