Excite

Hyundai, ecco la nuova Elantra Hybrid LPI

L'auto del futuro sarà ibrida elettrica con un motore alimentato solo a GPL. Ne è convinta casa Hyundai che ha appena presentato il suo primo veicolo di questo genere: la super-ecologica Elantra Hybrid LPI.

Si tratta di un'auto dal carattere moderno caratterizzata da linee spigolose al punto giusto. Al suo interno può vantare elementi tecnologici quali la console ad alta visibilità che istruisce il guidatore ad una guida ecologica. Tutto avviene mediante un'icona a forma di albero che s'illumina quando si adotta uno stile di guida “verde”, evitando accelerazioni o frenate troppo avventate.

Sotto il cofano troviamo un motore di 1.600 cc in grado di erogare una potenza pari a 114 cavalli abbinato ad un propulsore elettrico da 20 cavalli alimentato con batterie al litio-polimero. La trasmissione è CVT a variazione continua, mentre i tempi di accelerazione del veicolo da 0 a 100 Km/h si attestano sugli 11.7 secondi.

La nuova Hyundai Elantra Hybrid LPI approderà presto sul mercato orientale a prezzi oscillanti tra i 11.500 ed i 13.200 euro. Non ci sono ancora notizie su un'eventuale approdo del veicolo in Italia.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017