Excite

Hyundai, ecco la nuova Nuvis Concept

Le auto ibride sono il futuro. Sono sempre di più le case automobilistiche a pensarlo, compresa la Hyundai che, nel corso dell’ultimo Salone dell’auto di New York, ha presentato la sua nuova Nuvis concept.

Guarda le foto della Hyundai Nuvis Concept

Si tratta di un CUV dallo stile estremamente particolare che, come dichiarato dalla stessa azienda coreana, potrebbe rappresentare una delle possibili direzioni del design della prossima generazione di crossover Hyundai. Ha delle linee estremamente movimentate, alcuni tratti caratteristici in comune con la Genesis e degli interni sportivi fino al midollo.

Sotto il cofano troviamo un propulsore da 2.4 litri ed un motore elettrico da 30 kW equipaggiato con batterie ai polimeri di litio, entrambi accoppiati ad una trasmissione automatica a sei rapporti. E’ in grado di funzionare sfruttando la sola propulsione elettrica e può vantare la presenza del sistema stop & start.

La nuova Hyundai Nuvis concept non è destinata a divenire un modello prodotto in serie, almeno nel suo assetto attuale. Rappresenta bensì la base su cui verranno sviluppati molti dei nuovi CUV e dei futuri veicoli ibridi della Casa coreana.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017