Excite

Hyundai i30, teaser

  • Autoblog.it

La casa automobilistica Hyundai ha divulgato il primo teaser ufficiale della nuova i30, la media di segmento C che sarà esposta in occasione del Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre venturo (15/25), e che sarà commercializzata a partire dal prossimo autunno. Si tratta dell'ultima evoluzione del cosiddetto Fluidic Sculpture, il capitolo stilistico più recente e più originale dell'azienda: anche Hyundai i30 assume le stesse caratteristiche estetiche del SUV Hyundai ix35 e della station wagon di segmento D Hyundai i40.

Purtroppo, insieme al teaser ufficiale, la casa automobilistica sudcoreana non ha divulgato alcun dettaglio in merito alla nuova Hyundai i30 e così siamo costretti a rivolgerci alle solite indiscrezioni: si dice, ad esempio, che la nuova hatchback due volumi orientale sia stata progettata a Russelsheim, in uno dei quartier generali dell'azienda (in Germania, per chi non lo sapesse), specificatamente per accontentare i desideri dei clienti europei (la linea, infatti, è molto più personale ed elaborata di quella dell'attuale generazione del modello). Morbida e molto decisa, la nuova Hyundai i30 non si sottrae alla sfida con le grandi di questo settore del mercato automobilistico: Ford Focus, Alfa Romeo Giulietta, Citroen C4, Peugeot 308, sino alla regina, l'incontrastata dominatrice del segmento C, Volkswagen Golf.

Inoltre, si vocifera che la casa sudcoreana abbia mantenuto intatto il comfort dell'abitacolo della nuova Hyundai i30 ed il buon rapporto tra prezzo e valore e che, contemporaneamente, abbia migliorato la qualità, le doti meccaniche e le dimensioni.

Ma per darvi conferma di queste voci, dovremo aspettare la kermesse tedesca, là dove vedremo dal vivo la nuova Hyundai i30.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017