Excite

Hyundai i40 station wagon

La nuova Hyundai i40 station wagon sarà commercializzata durante la prossima estate ed è stata progettata per piacere al cliente europeo medio: finisce dritta dritta nel segmento D (quindi, fa la corte alle famiglie non troppo numerose e guarda sprezzante Ford Mondeo SW, Alfa 159 Sportwagon, Toyota Avensis Wagon, Peugeot 508 SW, Volkswagen Passat Variant, Citroen C5 Tourer, Renault Laguna Sportour e Opel Insignia Sports Tourer. Qualcuna l'avrò dimenticata). La presentazione ufficiale della nuova Hyundai i40 station wagon avverrà all'ormai imminente Salone di Ginevra 2011 (3 marzo-13 marzo).

Guarda le foto della Hyundai i140 Station Wagon

La carrozzeria e i tratti stilistici sono stati ideati in Germania: là, infatti, il Gruppo Kia-Hyundai ha un Centro Stile che dà vita al nuovo Fluidic Sculpture, il linguaggio stilistico più recentemente sviluppato dalla casa automobilistica sudcoreana e con il quale è stata plasmata la nuova Hyundai i40 station wagon. Forme morbide e linee molto dolci si intersecano con tratti profondi e segni decisi: la station wagon di segmento D è molto molto sportiva, molto molto energica, molto molto nervosa, per essere anche (se non lo ricordaste) un veicolo adatto ai grandi carichi e destinato ai viaggi prolungati (una macinatrice di chilometri).

Guarda il video della nuova Hyundai i40 sw

Non c'è dubbio: anche all'interno della nuova Hyundai i40 station wagon si odora questo profumo di maturità e si scopre una cura maggiore, che fa dimenticare la vecchia Hyundai (poco considerata da noi europei). La nuova i40 station wagon sarà equipaggiata con tre propulsori: la gamma benzina sarà composta da un'unità 1,6 litri e da un'unità 2,0 litri, mentre il listino diesel sarà composto da un motore 1,7 litri da 115 cavalli e da 136 cavalli.

Per scoprire prezzi, dotazioni, altre caratteristiche, dettagli meccanici e per fugare ogni dubbio, la nuova Hyundai i40 sarà ampiamente descritta in occasione della presentazione. La versione berlina, infine, arriverà in Europa durante il prossimo anno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018