Excite

Hyundai i40, teaser

Debutterà con solennità al Salone di Barcellona 2011, che si svolge in Spagna tra il 14 ed il 22 maggio: è la nuova Hyundai i40 berlina, il più recente modello sfornato dalla rampante casa automobilistica orientale. Poche settimane dopo la presentazione ufficiale della versione station wagon, dunque, la nuova declinazione fa sfoggio di sé dalle passerelle di una kermesse motoristica di minore importanza, ma ugualmente europea.

Che dico? La nuova Hyundai i40 berlina e la nuova Hyundai i40 station wagon, sono state progettate dalla casa automobilistica per stilettare al cuore il mercato europeo e proprio all'interno dei confini del Vecchio Continente il modello è stato sviluppato: ad occuparsi della sua nascita, infatti, è stato il reparto Ricerca e Sviluppo situato in Germania (precisamente a Russelsheim), che ha forgiato la nuova Hyundai i40 proprio di fronte al bacino d'utenza che – sperano – la apprezzerà maggiormente (quello del segmento D, quello europeo).

La nuova Hyundai i40 berlina debutta sul mercato con un grande vigore, che gli donano le linee molto dinamiche e le forme poco impostate: tanto la carrozzeria, fluida, quanto la matita, morbida, non sono mai spigolose né mai rigide. Ovviamente, con questo teaser ufficiale non possiamo dare un giudizio complessivo alla nuova berlina Hyundai i40: dobbiamo attendere almeno sino al debutto ufficiale, tra pochi giorni, per esprimerci.

La nuova Hyundai i40 berlina sarà proposta sul mercato con un motore 1,6 litri benzina, con un motore 1,7 litri diesel e con un motore 2,0 litri benzina. La casa automobilistica sudcoreana Hyundai la commercializzerà a partire dalle settimane conclusive dell'anno.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017