Excite

Hyundai iX55 al Motor Show di Bologna

Tra i SUV che hanno attirato maggiormente l’attenzione dei visitatori del Motor Show 2008, figura sicuramente il nuovo Hyundai iX55, con cui la casa coreana intende affermarsi a grandi livelli.

Il look del veicolo è lineare, pulito e moderno. L’ideale per chi non vuole apparire più del dovuto, ma non intende rinunciare al lusso e all’alta tecnologia negli interni. Questi sono caratterizzati da ben sette posti a sedere, inserti in radica, sedili ergonomici, sistema multimediale con schermo TFT, navigatore satellitare, supporto per la tecnologia Bluetooth ed immancabili elementi in raffinata pelle.

Sotto il cofano, invece, troviamo un motore V6 turbodiesel da 3.0 litri in grado di sprigionare una potenza pari a 240 CV, associato ad un cambio automatico a sei rapporti. Inoltre, stando a quanto riportato da alcune insistenti voci, dovrebbe essere riservato al mercato occidentale anche un propulsore V6 benzina da 3.8 litri, con una potenza di 286 o 200 CV.

Il debutto di Hyundai iX55 sul mercato è atteso per un non meglio precisato periodo del prossimo anno, mentre non ci sono ancora dettagli ufficiali riguardanti i prezzi di vendita al pubblico.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017