Excite

Hyundai, nuovi SUV in arrivo

  • Foto:
  • Autoblog.it

La casa automobilistica Hyundai, durante i prossimi anni, presenterà due nuovi SUV, che si affiancheranno a Hyundai ix35 e che da quest'ultimo prenderanno spunto. Le indiscrezioni in merito sostengono che l'azienda sudcoreana, parte del Gruppo Hyundai-Kia, ha già iniziato a progettare le due vetture: questo ci fa pensare che la società potrebbe svelare i due crossover tra non molto tempo, ma anche che nuove informazioni - più dettagliate - potrebbero essere divulgate al più presto.

La casa automobilistica Hyundai, secondo le chiacchiere, starebbe confezionando un nuovo SUV di medie dimensioni sulla base della nuova generazione della media due volumi di segmento C, Hyundai i30 (anch'essa in fase di sviluppo: debutterà tra qualche mese). Il nuovo crossover Hyundai ix25 sarà dotato di motori compatti e molto parsimoniosi: si dice che la casa automobilistica lo stia concependo sulla base della concept car Hyundai Curb, svelata nel corso del Salone di Detroit 2011.

Il secondo SUV in fase di progettazione si chiamerà Hyundai ix45 e sarà commercializzato a partire dall'anno 2013 in sostituzione di Hyundai Santa Fe: di questo modello possiamo dire che sarà equipaggiato senza dubbio con una geometria ibrida e che sarà disponibile anch'esso con motorizzazioni efficienti.

Entrambi gli Sport Utility Vehicle saranno disegnati dalla stessa matita (denominata "Fluidic Sculpture") di Hyundai ix35 e saranno commercializzati sia con trazione integrale che con trazione anteriore. Per entrambi sarà disponibile di serie il sistema Start&Stop ed il dispositivo ecologico KERS, nonché il nuovissimo cambio doppia frizione robotizzato a sei marce.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017