Excite

Hyundai Veloster, dettagli sulla versione sportiva

  • Foto:
  • Autoblog.it

La casa automobilistica orientale Hyundai metterà al mondo una nuova declinazione di Veloster, la coupé due volumi che il brand ha presentato a livello internazionale nel corso del Salone di Detroit 2011, durante lo scorso gennaio: una versione più potente e dotata di alcune modifiche di carattere meccanico e di carattere stilistico.

La casa automobilistica, secondo alcune fonti, ha deciso di equipaggiare la nuova versione sportiva di Veloster con un motore già conosciuto: il 1.6 litri GDI benzina (ad iniezione diretta del carburante), con l'aggiunta di una singola turbina, sarà capace di produrre 180 cavalli, con un incremento pari a quaranta cavalli rispetto alla potenza generata nel caso della versione con aspirazione. Sarà questa la più importante novità; alla nuova motorizzazione si affiancheranno anche un sistema di sospensioni più adatto alle prestazioni ed un sistema frenante adeguato alla nuova potenza. Inoltre, la casa automobilistica Hyundai equipaggerà questa versione di Veloster con un nuovo aspetto esterno, più sportivo, e con alcuni dettagli in grado di rendere accattivante e più nervoso l'abitacolo (come i rivestimenti o il volante).

La nuova Hyundai Veloster in versione sportiva è già su strada: la casa automobilistica sta completando la progettazione con alcuni test nelle più svariate condizioni; non manca molto, infatti, al suo debutto: pare che il brand Hyundai abbia intenzione di svelare la nuova variante della coupé due volumi di segmento C nel corso del Salone di Detroit 2012, negli Stati Uniti. A rigor di logica, la commercializzazione comincerà poco più tardi.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017