Excite

Il SUV Maserati?

  • Autoblog.it

Potrebbe essere questo il SUV di lusso sportivo che la casa automobilistica italiana Maserati ha intenzione di esporre al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 settembre ed il 25 settembre, in forma di concept car e che anticipa il primo crossover della storia dell'azienda del Tridente: questa fotografia è trapelata poche ore fa, ma nessuno s'è ancora preso la briga di confermare o smentire la notizia.

Non possiamo perciò lanciarci in una sfrenata descrizione di quello che vediamo, dato che non siamo davvero sicuri che questo sia realmente il prototipo Maserati per la kermesse tedesca. Possiamo però dire che il crossover della casa automobilistica del Tridente sarà sportivo ed esclusivo come tutte le altre vetture del marchio, che sarà raffinato e lussuoso, che sarà potente ed aggressivo; possiamo dunque aspettarci che l'azienda abbia confezionato un veicolo con carrozzeria scafata, disinibita, nervosa e muscolosa, molto meno impostata di alcune delle dirette concorrenti (il SUV Maserati sarà più simile a BMW X6 che ad Audi Q7 per quanto riguarda il proprio corpo).

Di questa nuova vettura Maserati si sa che è stata concepita sul pianale della nuova generazione di Jeep Grand Cherokee e che per questo il veicolo sarà prodotto in futuro negli Stati Uniti, che sarà dotata di quattro ruote motrici e che sarà spinta da un potente motore benzina con otto cilindri a V: i più papabili per il cofano motore della concept car di Francoforte 2011 e per il crossover Maserati che poi andrà in produzione sono il 6.4 litri V8 della gamma di Grand Cherokee ed il 4.7 litri V8 della gamma dell'azienda italiana. Non si esclude l'introduzione di un propulsore diesel.

Attendiamo il comunicato stampa ufficiale della casa automobilistica per capire se questa è davvero al nuova concept car di Maserati.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017