Excite

Il SUV Mercedes ML 2012

  • Foto:
  • Autoblog.it

Mercedes ML si rinnova senza cambiare eccessivamente: le prime immagini ufficiali della nuova generazione del SUV di grandi dimensioni, diffuse dalla casa automobilistica della Stella a Tre Punte durante le scorse ore, ci chiariscono che i cambiamenti sono marginali, lievi, dolci, leggeri e che la terza generazione del crossover Premium ha voluto soltanto migliorarsi là dove era necessario e dove era possibile.

Foto: alcune immagini della nuova Mercedes ML 2012

Ecco perché il design della nuova Mercedes ML non è poi così differente dall'attuale generazione: certo, la carrozzeria è più morbida e quasi più magra, le linee sono ancora più dolci e più sottili, i dettagli sono più eleganti e composti, ma la sostanza è rimasta la stessa (cavallo che vince, non si cambia).

Guarda il video

La nuova Mercedes ML sarà commercializzata dal prossimo autunno e sarà proposta, inizialmente, soltanto con tre propulsori, tutti dotati di sistema di trazione integrale 4Matic e di cambio automatico sequenziale a sette marce 7G Tronic Plus. Mercedes ML250 CDI viene equipaggiata con l'unità 2,1 litri diesel, quattro cilindri in linea, da 204 cavalli e 500 Nm di coppia massima, Mercedes ML350 BlueTEC viene equipaggiata con l'unità 3,0 litri diesel, sei cilindri a V, da 258 cavalli e 619 Nm di coppia massima e Mercedes ML350 BlueEfficiency viene equipaggiata con la nuova unità 3,5 litri, sei cilindri a V, da 306 cavalli e 370 Nm di coppia massima. Soltanto successivamente saranno introdotte altre versioni, tra cui la sportiva AMG con motore benzina 5,5 litri V8 sovralimentato.

Prezzi ed altre informazioni ufficiali in merito alla nuova generazione di Mercedes ML saranno divulgati nel momento del debutto.

motori.excite.it fa parte del Canale Blogo Motori - Excite Network Copyright ©1995 - 2017